Il gruppo Emmaus è operativo da circa un ventennio. E’ formato da coppie di coniugi che cercano di migliorare la propria conoscenza della Parola di Dio riflettendo e approfondendo, anno dopo anno, diverse tematiche (le virtu’ teologali e cardinali, le beatitudini, il cantico dei cantici etc.).
A partire da quest’anno il gruppo si riunisce ogni due settimane la domenica pomeriggio presso la parrocchia di San Fedele. Il parroco di tale chiesa in alternanza con il parroco di san Michele guida alla catechesi domenicale.
Trattandosi di un gruppo aperto c’è, in ogni momento, l’opportunità’ di accogliere nuovi partecipanti. Peculiare è la tendenza a trovare occasioni di crescita nelle esperienze diversificate offerte dalla parrocchia. Alcuni componenti del gruppo collaborano ad attività e servizi all’interno della parrocchia (ad esempio accompagnatori e catechisti per i sacramenti di Comunione, Cresima e Matrimonio) o all’esterno (ad esempio operando nelle mense delle suore Missionarie della Carità)